bvmarathon2017

Mizuno Beach Volley Marathon

15 – 17 settembre 2017

La Mizuno Beach Volley Marathon® non è solamente il più conosciuto e partecipato evento sportivo open della specialità a livello mondiale, è pura celebrazione del divertimento e quando la notte si accende e l’adrenalina sale difficile sfuggire al richiamo delle famose feste on the beach… qui non servono trucchi né inganni, il vero sballo è esserci!

Dopo il successo ottenuto a maggio, ritorna a Bibione l’amatissima Mizuno Beach Volley Marathon. Dal 15 al 17 settembreb> migliaia di pallavolisti provenienti dall’Italia e dall’estero, si riuniranno sulla spiaggia veneta per l’evento che celebra la competizione leale e lo spirito di squadra.

Un weekend di sport senza pari quello di Bibione, che oltre ad ospitare il Beach Fitness – la più grande convention italiana dedicata al benessere psico-fisico che si svolge direttamente sul mare – negli stessi giorni sarà anche teatro della competizione di beach volley più conosciuta e partecipata a livello mondiale. Una vera e propria festa dedicata a questo bellissimo sport, che negli ultimi anni ha visto crescere il suo numero di appassionati, incrementandone anche quello degli atleti.

Location consolidata quella dell’ampio arenile antistante il Villaggio Turistico Internazionale, luogo ideale per allestire i 250 campi da gioco su cui gareggeranno contemporaneamente gli iscritti al torneo. A sfidarsi saranno squadre di professionisti e amatori di ogni età e livello di gioco, che potranno cimentarsi nelle categorie femminili e maschili del 2×2 e 3×3, o nel 4×4 misto. Una splendida occasione per mettersi alla prova, ma anche per assistere agli avvincenti match tra i giocatori più esperti.

Al via dalle 8.30 di venerdì le qualificazioni, che consentiranno l’accesso alle fasi finali previste per i due giorni successivi. Sempre in quei giorni le assegnazioni dei premi, per un valore totale di 21mila euro.

Alla competizione sportiva, come sempre si affianca la fantastica festa sulla spiaggia, in collaborazione con Spritz Aperol e Radio DEEJAY. Tre serate in compagnia delle voci più famose dell’emittente radiofonica, che coinvolgeranno anche i partecipanti del Beach Fitness per un party memorabile.

Date di svolgimento: ven. 15, sab. 16 e dom. 17 settembre

Luogo di svolgimento: Villaggio Turistico Internazionale (zona Bibione Thermae)

Disciplina sportiva: beach volley

Target di riferimento: amatori e professionisti (categorie di gioco: maschile, femminile e misto)

Età partecipanti: senza limiti di età