bvmarathon2017

La 22^ Mizuno Beach Volley Marathon torna a Bibione il 19-20-21 maggio

Mizuno Beach Volley Marathon è il torneo open tra i più conosciuti e partecipati della specialità a livello europeo: professionisti e amatori di qualsiasi età e livello agonistico si sfideranno nelle diverse categorie 2×2 Maschile, 2×2 Femminile, 3×3 Maschile, 3×3 Femminile e 4×4 Misto per un montepremi complessivo di oltre 47.000 euro.

Superati i 10.000 iscritti per la Mizuno Beach Volley Marathon 2017 che il 19, 20 e 21 maggio accoglierà il beach volley italiano e internazionale sulla sabbia di Bibione (VE) dove ritornerà dal 15 al 17 settembre per il gran finale.

La vocazione sportiva dell’arenile di Bibione è ormai punto di riferimento internazionale e la località si dimostra perfetta per ospitare questo evento per il 22esimo anno consecutivo: 250 campi rigorosamente “on the beach” e il Villaggio degli sponsor troveranno ampio spazio nella lunga spiaggia sull’Adriatico che arriva fino a 400 metri di larghezza.

La Mizuno Beach Volley Marathon è prima di tutto una festa dello sport e del divertimento e l’edizione 2017 porta una grande novità: il nuovo media partner della manifestazione sarà Radio DEEJAY che accenderà di musica la spiaggia di Bibione e che sarà protagonista del grande beach party del sabato sera con il dj set di Dj Aladyn direttamente dalla trasmissione Tropical Pizza.

Novità di quest’anno sarà anche la presenza del sitting beach volley: Nadia Bala, punto di forza della Nazionale Italiana di sitting volley sarà presente alla Mizuno Beach volley Marathon® insieme ad una selezione di atlete azzurre che hanno regalato all’Italia la prima vittoria storica in Cina alle qualificazioni Paraolimpiche.
Insieme a loro sono attesi altri campioni e atleti italiani dopo Maurizia Cacciatori, Andrea Zorzi, Ivan Zaytsev e Rachele Sangiuliano che hanno partecipato all’edizione 2016.

Tutte le gare si tengono nel tratto dell’arenile di fronte a via delle Colonie.