19 settembre: Bibione Bike Trophy 2020 : Al via la 7ª edizione dell’adrenalinica gara MTB

Al via la 7ª edizione dell’adrenalinica gara MTB di Bibione, appuntamento imperdibile per gli appassionati di mountain bike e bike cross: sabato 19 settembre 2020 sarà di nuovo Bibione Bike Trophy, con la 6 ore MTB, la gran fondo più suggestiva. La partenza è alle ore 16:00 da Piazza Fontana, cuore pulsante della nostra località balneare, con termine alle ore 22:00.

Si tratta di una gara di endurance in mountain bike che dura, proprio come dice il nome, 6 ore su un percorso ad anello chiuso che metterà alla prova la resistenza dei ciclisti a ripetizione dal tardo pomeriggio fino a sera inoltrata su strade sterrate e campi erbosi, con passaggi caratteristici e single track. Il percorso sarà adatto allo stile di ogni biker, facendo risaltare l’aspetto tecnico della guida della propria MTB.

Vi possono partecipare sia i singoli che squadre di 2, 3 o 4 persone con lo schema della staffetta. Le iscrizioni sono già aperte e termineranno il 15 settembre. Le categorie ammesse sono open maschile e femminile, master maschile e femminile, sia per gli atleti di enti convenzionati FCI che atleti stranieri con tessera UCI in possesso di regolare certificato medico per la pratica del ciclismo.

La segreteria sarà aperta a Piazza Fontana nella giornata di sabato 19 settembre dalle ore 8:30 alle ore 15:30; le premiazioni si terranno nello stesso luogo alle ore 22:30.