Bibione Olistic Festival

Venerdì 01 Lug 2022 dalle ore 15:30 alle ore 13:15, presso Bibione Thermae,Via Delle Colonie

Bibione Olistic Festival propone tre giornate all’insegna del benessere a tutto tondo: corpo, mente e spirito, nel contesto spettacolare della spiaggia di Bibione, delle sue terme e della sua splendida natura. Un intero weekend in cui le più antiche discipline dello yoga e le migliori tecniche di mindfulness si incontrano in due percorsi dedicati alla conoscenza di sé.

Un’occasione per praticare le tue discipline olistiche preferite e conoscerne di nuove, insieme ai migliori insegnanti del settore. Uno spazio esclusivo per incontrare persone che nutrono il tuo stesso interesse verso la crescita personale e il benessere individuale e collettivo. Oltre 40 ore di lezione all’aria aperta, dall’alba al tramonto, adatte sia agli appassionati più esperti che a chi desidera approcciarsi alle discipline olistiche per la prima volta

Le attività proposte da Bibione Olistic Festival sono adatte a tutti, indipendentemente dall’età e dalla preparazione fisica. Per partecipare, non devi avere particolari attitudini sportive, ma solo curiosità e voglia di sperimentare in un luogo protetto e libero dal giudizio.

Muoversi e respirare in libertà è il tema dell’edizione numero uno del Festival, ma è anche un messaggio di positività che, nella prima estate post-emergenza, riporta l’attenzione su un aspetto fondamentale, che negli ultimi due anni ha fortemente influito sul benessere psico-fisico di adulti e bambini.

Teatro di questo grade respiro vitale saranno, non a caso, le terme di Bibione, affacciate sul mare e circondate da una natura incontaminata. Sulla spiaggia – la prima in Italia completamente libera dal fumo – si alterneranno le lezioni incentrate sulle tecniche di respirazione e dei mantra, come Hatha Yoga, Pranayama e Vinyasa Yoga, ma non mancheranno anche le meditazioni con canti e musica dal vivo, oltre agli esercizi di mindfullness e di Qi Gong, l’arte cinese della longevità.

Insegnanti d’eccezione come Sara Bigatti, ideatrice e curatrice di La Scimmia Yoga, il maestro Claudio Cedolin Ganapati del Centro Yoga Studium e altri volti noti delle pratiche olistiche ti guideranno nell’esplorazione di questo tema.

Per informazioni ed iscrizioni: https://olisticfestival.it/bibione-olistic-festival-dal-1-al-3-luglio-a-bibione-venezia/