ULTIMO – Data zero Stadi 2022

La data zero del tour di Ultimo è fissata per DOMENICA 5 GIUGNO 2022, dalle ore 21:00 alle ore 23:30, presso lo Stadio Comunale di Bibione.

Il cantautore romano canterà sul palco i suoi successi che lo hanno portato ad ottenere, in pochissimi anni, 16 dischi d’oro e 51 dischi di platino.
Sarà anche occasione per l’artista di presentare live le canzoni presenti in «Solo», il suo ultimo album.

Mai prima un artista così giovane aveva portato la propria musica all’interno degli stadi, con una tournée di 15 date Ultimo comincerà a scrivere il nuovo capitolo della storia dei live.

Dal 2019 Ultimo è Goodwill Ambassador UNICEF e devolverà parte dell’incasso ricavato dalla vendita dei biglietti di ULTIMO STADI 2022 ai progetti di lotta alla malnutrizione e a sostegno di vaccinazioni, impianti idrici e servizi igienico sanitari in Mali, dove nel 2020 è stato per la sua prima missione sul campo.

Vincitore della categoria “Nuove Proposte” al Festival di Sanremo 2018, l’anno successivo si classifica al secondo posto nella categoria “Big”. Il suo primo album, Pianeti, è certificato disco di platino; il secondo, Peter Pan, riceve il doppio disco di platino, mentre il terzo, Colpa delle favole, viene certificato addirittura come triplo platino. A gennaio 2022, la FIMI comunica che Ultimo è l’artista che è stato presente per più settimane in classifica nel 2021, con un record di 4 album in contemporanea nella classifica annuale.

I biglietti già acquistati restano validi per le nuove date.